Olimpiadi di Scienze Naturali

Primi classificati due studenti del Majorana…..

L’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Ettore Majorana” di Termoli ha partecipato con i propri alunni e con il docente referente la Prof.ssa Maria Teresa Recchi del Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate, alla fase regionale delle Olimpiadi delle Scienze Naturali organizzate dall’ANISN (Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali).

La fase regionale si è svolta presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “S.Pertini” di Campobasso, lo scorso 27 marzo con la partecipazione di molte scuole secondarie superiori della Regione Molise.

Due degli studenti dell’ I.I.S.S. Majorana di Termoli si sono classificati PRIMI nelle rispettive categorie:

Gabriele Florio della classe 5^B-SA per la categoria Triennio Biologia.

Lorenzo Somma della classe 2^A-SA per la categoria Biennio.

Obiettivo delle Olimpiadi delle Scienze naturali sono: veicolare nella scuola lo spirito della ricerca, diffondere habitus e creatività scientifica, con un approccio allo studio dei fenomeni secondo diversi punti di vista, incrociando le discipline per leggere i loro diversi contributi e allegando il pensiero divergente. I due brillanti studenti parteciperanno alla fase nazionale che si terrà a Pavia dal 10 al 12 maggio 2019.