Orientamento in Uscita

Tale spazio “orientamento in uscita” si rivolge, in particolar modo, agli studenti delle classi quarte e quinte con l’intenzione di fornire un supporto nei processi di scelta post-diploma per tenere conto anche di quanto indicato nelle “Linee Guida Nazionali per l’Orientamento Permanente” emanate dal MIUR nel Febbraio 2014, in cui si ribadisce la centralità del ruolo della scuola come soggetto promotore di orientamento.

Il docente referente con l’aiuto dei rappresentanti degli studenti delle classi IV e V, laddove lo ritengono importante, raccoglie le adesioni relative alla partecipazione alle giornate di Orientamento proposte dalle Università o al salone dell’Orientamento.

Per esplorare il mondo universitario… clicca qui.

(tieni presente che da molti siti delle varie facoltà è possibile scaricare gli ordini degli studi, strumento estremamente utile per capire con maggiore precisione che cosa dovrai studiare).

Campus Orienta Bari

Politecnico di Bari