Orientamento in Uscita

Tale spazio “orientamento in uscita” si rivolge, in particolar modo, agli studenti delle classi quarte e quinte con l’intenzione di fornire un supporto nei processi di scelta post-diploma per tenere conto anche di quanto indicato nelle “Linee Guida Nazionali per l’Orientamento Permanente” emanate dal MIUR nel Febbraio 2014, in cui si ribadisce la centralità del ruolo della scuola come soggetto promotore di orientamento.

Il docente referente con l’aiuto dei rappresentanti degli studenti delle classi IV e V, laddove lo ritengono importante, raccoglie le adesioni relative alla partecipazione alle giornate di Orientamento proposte dalle Università o al salone dell’Orientamento.

Per esplorare il mondo universitario… clicca qui.

(tieni presente che da molti siti delle varie facoltà è possibile scaricare gli ordini degli studi, strumento estremamente utile per capire con maggiore precisione che cosa dovrai studiare).

Università IUAV Venezia

OPEN DAY 28 Marzo 2020

Università LUIS Roma

Giornate di Orientamento per studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori

Le Giornate di Orientamento danno la possibilità di scoprire il Mondo Luiss, propongono una riflessione sul mondo universitario e lavorativo e la presentazione dei servizi dell’Università.

La Luiss organizza Giornate di Orientamento in sede a Roma e Milano e sul territorio.

Prossime Giornate di Orientamento

• Sabato 29 febbraio dalle ore 14:30 alle ore 18:00, al Campus Luiss di Viale Romania 32, Roma.

L’iniziativa è dedicata ai Corsi di Laurea Triennale e Magistrale a Ciclo Unico dell’a. a. 2020/2021. È aperta a tutti gli studenti dell’ultimo anno di scuola secondaria superiore e alle loro famiglie, in modo partecipativo, verrà proposto da Docenti e Studenti Luiss il modello formativo dell’Ateneo secondo il principio del Life largelearning.

Iscriviti alle giornate cliccando sul pulsante LEGGI TUTTO

Durante le attività sarà possibile conoscere i profili accademici, i molteplici servizi offerti agli studenti e tutte le informazioni relative al prossimo test  del 7 maggio 2020.

Università della Tuscia Viterbo

OPEN DAY  04 Marzo 2020

Accademia Novalia

Università Cattolica

ORIENTAMENTO: 5 MARZO E 15 MARZO  2020

Università di Milano

POLO TERRITORIALE DI PIACENZA

Università degli Studi G. D’Annunzio

Invito a partecipare all’ OPEN DAY

Politecnico di Bari

Azioni di Orientamento del Politecnico di Bari

Università Urbino

Università Aperta il 5, 6, 7 Febbraio 2020.

Università del Molise

Università di Pisa