Programma ERASMUS+

Gli studenti del Majorana in partenza per Malta …

Gli studenti del Majorana in partenza per Malta grazie al progetto Erasmus +

Sono 15 i ragazzi del quarto anno dell’I.I.S.S. Majorana di Termoli che avranno la possibilità di effettuare un’importante esperienza di mobilità di un mese con tirocinio formativo internazionale a Malta presso laboratori, centri di assistenza informatica, elettronica ed aziende meccaniche specializzate nelle nuove tecnologie 4.0.
Il prossimo mese partiranno altri 10 studenti diplomandi che avranno la stessa esperienza formativa per una durata di tre mesi.
L’esperienza svolta avrà sicuramente delle ricadute positive sul futuro dei partecipanti rendendoli più occupabili nel settore dell’industria 4.0 e delle nuove tecnologie.
Un’ottima occasione anche per migliorare la conoscenza dell’inglese, per conoscere le abitudini di un paese straniero, per confrontarsi con altri coetanei provenienti da varie parti del mondo.
Un’esperienza ricca di emozioni che non migliora solo la formazione scolastica ma anche le competenze interculturali, dell’autonomia, responsabilità e soprattutto la conoscenza di se stessi.