Concorso “ARCHI-FUTURE, un’idea per la città che vorrei”

Il Liceo Artistico “B. Jacovitti” di Termoli indice un concorso di architettura dedicato agli studenti delle Scuole Secondarie di I grado della provincia di Campobasso.

Il concorso invita ogni ragazzo ad immaginare e progettare uno spazio che non esiste nel proprio paese o città, ma che vorrebbe fortemente esistesse. Attraverso mappe, disegni a mano libera in vista frontale, prospettica, assonometrica, collage o plastici, ogni studente si cimenterà nella progettazione del proprio spazio per la città del futuro; spazi al chiuso o all’aperto a ridotto impatto ambientale, a dimensione dell’uomo e degli animali, basati sull’utilizzo di fonti rinnovabili, nuove tecnologie e nuovi materiali, ricchi di verde, godibili esteticamente, in grado di aggregare le persone e dialogare con la tradizione o il futuro per migliorare il presente.