La scuola

Chi è Ettore Majorana – Al mondo ci sono varie categorie di scienziati; gente di secondo e terzo rango, che fa del suo meglio ma non va lontano. C’è anche gente di primo rango, che arriva a scoperte di grande importanza, fondamentali per lo sviluppo della scienza. Ma poi ci sono i geni come Galileo e Newton. Ebbene Ettore era uno di quelli. Majorana aveva quel che nessun altro al mondo ha. Sfortunatamente gli mancava quel che è invece comune trovare negli altri uomini: il semplice buon senso.”

Presentazione

I luoghi

La nostra Scuola è un Istituto di Istruzione Secondaria, che comprende il Liceo Artistico, l’Istituto Tecnico Tecnologico e il Liceo Scientifico delle Scienze Applicate.

Il dirigente scolastico dell’Istituto di Istruzione Secondaria Ettore Majorana è la Prof.ssa Maria Maddalena Chimisso. L’istituto ha una struttura organizzativa costituita da figure di sistema.

Le persone

I numeri della scuola

La nostra Scuola è un Istituto di Istruzione Secondaria che accoglie 945 alunni, per un totale di 53 classi distribuite su 3 plessi.

La scuola attraverso i documenti più importanti, dai regolamenti in generale agli organi collegiali.

Le carte della scuola

Organizzazione

Tutte le funzioni vengono affidate ai docenti attraverso la nomina diretta del Dirigente Scolastico, acquisita la disponibilità dei docenti o dietro presentazione di specifica candidatura (solo per le Funzioni Strumentali).

La scuola attraverso le sue origini e la sua creazione, arrivando ai nostri giorni.

La storia

Skip to content