Incontro con il centro antiviolenza BeFree

Il Liceo artistico “Jacovitti” dice NO alla violenza sulle donne puntando sulla conoscenza, sulla consapevolezza e sulla cultura, grazie soprattutto alle preziose risorse pubbliche del territorio, come il Centro antiviolenza “Befree”. Oggi, in aula magna, le classi del triennio hanno incontrato la Dottoressa Fiorella Masucci, psicologa e psicoterapeuta di consolidata esperienza, che ha coinvolto gli studenti in attività interattive volte a sensibilizzarli sui meccanismi innescati da pregiudizi e stereotipi. L’incontro ha particolarmente appassionato gli alunni, che hanno avuto modo di raccogliere dati e informazioni, arricchendo il percorso di Educazione all’uguaglianza di genere, uno degli obiettivi della scuola. Il dibattito su queste tematiche si ricongiunge all’incontro del 30 novembre con la scrittrice Carla Maria Russo, ospitata per la presentazione del libro “La figlia più amata”, e prepara alla visione del film “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi, prevista per lunedì.